>

Indicizzazione siti internet Reggio Emilia Romagna -

Vai ai contenuti

Menu principale:

OTTIMIZZAZIONE E INDICIZZAZIONE
Indicizzazione siti reggio emilia romagna
Esempi di indicizzazione siti web Reggio emilia
Reggio emilia realizzazione siti web
Posizionamento Siti internet Emilia romagna

L'INDICIZZAZIONE DEL TUO SITO

L'indicizzazione dei siti web ha lo scopo di aumentare il traffico verso il sito per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca.
Con una serie di azioni mirate si lavora sul codice sorgente e parallelamente a livello di contenuti.

I contenuti, che devono essere originali, unici e di qualità, vanno posizionati nella prima parte della pagina per essere individuati dai motori stessi. Inoltre il codice deve essere realizzato con regole precise per indicizzare tali contenuti.

Per indicizzare al meglio il tuo sito è giusto affidarsi a professionisti del settore come Key-net web agency a Reggio Emilia, con un portfolio esteso tra Emilia Romagna, Veneto e Lombardia.


contenuti originali unici di qualità
contenuti originali unici di qualità
Emilia romagna esempi di posizionamento siti web

LAVORARE PROFONDAMENTE SUI CONTENUTI

Nello specifico è necessario lavorare bene su tutti i contenuti della pagine che devono contenere le parole chiave, che saranno poi collocate strategicamente anche nei testi descrittivi.

Il testo infatti è una parte fondamentale dell'indicizzazione dei siti web: l'algoritmo di Google infatti è in grado di stabilire un punteggio alle parole chiave utilizzate relativamente all'argomento. Man mano che questa cifra sale, il sito comparirà in alto nella ricerca. Tutti i testi devono essere scritti secondo principi di usabilità e devono informare correttamente il lettore.

L'utilizzo delle parole chiave nei testi deve essere saggio e ben calcolato; un eccessivo uso di parole chiave può penalizzare l'indicizzazione. Per questo è fondamentale rivolgersi a professionisti come Key-net per evitare di svolgere inutilmente un lavoro sul proprio sito.

La dimensione della pagina inoltre deve essere leggera in modo da rendere il sito veloce. Per questo è meglio evitare animazioni in flash che aumentano molto il peso della pagina. L'indicizzazione inoltre richiede un costante aggiornamento dei contenuti, poichè Google ritiene più affidabili i siti dinamici e frequentati.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu